TAPPETI PERSIANI - ISFAHAN


Suggerimenti e idee nella scelta di tappeti persiani nello stile isfhan per arredare con uno stile etnico la vostra casa

I tappeti persiani - isfhan etnici provengono dalla zona della Persia e doneranno un aspetto esotico alla vostra casa e grazie ai suoi colori e decorazioni darà un tocco di eleganza.
I tappeti persiani - isfhan etnici potrete collocarli all’interno del vostro soggiorno o nella vostra camera da letto, naturalmente i colori e le decorazioni dovranno essere scelti in base al tipo di arredamento scelto.
La forma più diffusa dei tappeti persiani - isfhan etnici è quella rettangolare, possono essere di diverse misure che vanno dal 60x40 cm a ca 600x400 cm, questo dipenderà dalle vostre esigenze.
tappeti isfahan
Naturalmente oltre che rettangolare in commercio potrete trovarli quadrati, circolari e tanto altro, per questo prima di acquistarlo per arredare la vostra casa in stile etnico valutate bene gli spazi che volete rivestire.
I tappeti persiani - isfhan etnici sono realizzati nell’omonimo paese posto al centro dell'Iran vicino al monte Zagros in una zona famosa per la sua lunga tradizione della lavorazione dei tappetti.
I motivi dei tappeti persiani - isfhan etnici si rifanno alle piastrelle delle moschee e ai palazzi antichi della città e sono caratterizzati da loti e palmette in forme raffinati. Questi tappetti richiedono una notevole densità di nodi chiamati Senneh che daranno una forte resistenza. I nodi di Senneth nei tappeti persiani - isfhan sono caratterizzati dai nodi asimmetrico che facilita un'annodatura più stretta con una maggiore ricchezza dei dettagli.
I materiali con cui sono realizzati i tappetti isfhan etnici sono prevalentemente in lana ma possono essere anche di cotone oppure di seta mentre i colori sono brillanti e accessi (rosso, giallo azzurro) dando allegria al vostro ambiente.