MOBILI ETNICI CRASH BAMBÙ


Mobili, complementi d’arredo realizzati in crash bambù

I mobili etnici in crash bambù è un tipo di lavorazione del bambù che permette di realizzare mobili etnici dal grande fascino capaci di creare atmosfere uniche nella vostra casa.
Le canne di bambù vengono tagliate e incastrate e per questo sono utilizzate nella loro completezza e permettono di creare dei mobili dal design unici.
Foto tratta da http://www.ilbambu.it
Il bambù può essere lavorato e pressato e permette di avere dei resistenti pannelli che sono adoperati per creare dei mobili etnici, chiamato crash bambù.
Con il crash bambù si possono realizzare un infinità di mobili come comò, cassettiere, letti, armadi, librerie oppure pareti attrezzate e tanto altro.
Il vantaggio del crash bambù e che può essere adoperato da solo oppure insieme ad altri materiali come il bambù (per esempio a fibre intrecciate), giunco, midollino, rattan o carta di riso creando un mobile dal forte carattere che vi permetterà di arredare qualsiasi ambiente con qualsiasi arredamento, sia come lo stile moderno sia con quello contemporaneo grazie al loro fascino eclettico.
Foto tratta da http://www.ilbambu.it
I colori dei mobili in crash bambù sono diversi, va dalle diverse gradazioni del marrone oppure il bianco o il nero ma spesso i mobili in crash bambù sono caratterizzata dalla fusione armonioso dei colori appena citati  creando anche dei motivi geometrici.
Negli armadi realizzati crash bambù spesso le ante sono contraddistinte da decorazioni a forma di scacchiera, per questo le modalità di impiego sono infinite.
Una delle peculiarità fondamentali del crash bambù è la l’esistenza di bellissime venature. Queste venature fanno in modo che ogni mobile creato in crash bambù siano sempre esclusivi creando atmosfere di accoglienza e di un forte calore.