MOBILI ETNICI IN LEGNO

Caratteristiche dei mobili in legno etnici

I mobili etnici in legno è un materiale ampiamente adoperato nella realizzazione di mobili sia per ambienti interni che per ambienti esterni per creare mobili ideali per arredare verande e pergole oppure per posizionare sull'erba.
L’utilizzo del legno permette di creare stupendi mobili e complementi d’arredo dal grande calore capaci di creare atmosfere uniche dal sapore esotico.

Foto tratta da http://www.lushome.com
Mobile in legno etnici, tavolino da fumo
In commercio potrete trovare un vasto assortimento di ambienti totalmente realizzati in legno come camere da letto, dove potrete trovare letti, armadi, cassettiere e comò che possono avere la stessa lavorazione, questa tipologia di mobili potranno essere inseriti senza problemi in ambienti non solo etnici ma anche moderni o classici.

Foto tratta da http://www.behance.net
Sedute etniche in legno, perfette per arredare il vostro soggiorno
I mobili etnici in legno sono contraddistinti da forme squadrate ma non risultano mai troppo semplici o minimalisti.
Il legno, grazia alla sua grande versatilità, può essere accostato o rivestito con diversi materiali creando un mobile originale dal grande calore. Possiamo trovare  il legno rivestito con il rattan , il bambù, giunco o vimini.
Foto tratta da http://www.berozzi.it

Per quanto riguarda l’arredamento del soggiorno, il legno è adoperato per la creazione di librerie, consolle, tavolini da fumo e pareti attrezzate.
Le pareti attrezzate etniche è composta da una serie di mensole che permette di creare immagini geometriche o simboliche d’ispirazione etniche.
Per l’arredamento della cucina potrete adoperare il legno per avere sedie, credenze e tavoli solidi mentre in giardino, il legno è utilizzato per creare stupende sedute accompagnate da morbidi cuscini dai colori più vari.