MOBILI ETNICI IN MIDOLLINO

Caratteristiche e mobili in midollino

I mobili etnici in midollino sono realizzati con un tipo di legno che deriva da diverse palme, questo materiale si trova nelle zone tropicali e subtropicali.
Il midollino si produce dalle stesse tipi di piante che si ricava il rattan,  ma a differenza di quest’ultimo è estratto la parte più morbida e profonda delle palme per questo è un materiale più delicato del rattan.
Il midollino è un materiale ampiamente adoperato per la realizzazione di mobili in stile etnico creando atmosfere calde e accoglienti.
Foto tratta da http://www.borgione.it
Poltrone da giardino realizzate in midollino

I mobili etnici in midollino sono perfetti per creare una diversa gamma di mobili, tra cui complementi d’arredo e sedute, potrete trovare in commercio tavolini, divani, poltrone contraddistinti da un grande eleganza.
I mobili etnici in midollino hanno angoli arrotondati e una lavorazione semplice e delicata anche grazie al loro colore caratterizzate da tinte chiare che permette di creare atmosfere raffinate .
Le sedute di mobili realizzati con il midollino, siccome è un materiale duro dovranno essere accompagnate da grandi cuscini morbidi realizzati con materiale naturale come cotone e lino dalle tinte chiare e neutre come il bianco, il beige o il marrone chiaro.
Foto tratta da http://www.allwebitaly.it
Letto in modollino

Il materiale in midollino sono realizzati anche stupendi complementi d’arredo come utili per creare l’atmosfera calda, potrete trovare in commercio cestini, cornici, portapane  per la tavola da pranzo e anche pannelli divisori oppure utilizzare il midollino come rivestimento.
Il midollino è adatto, come anche il rattan, per realizzare mobili da giardino, siccome il midollino risulta un materiale delicato i mobili da esterno non devono essere lasciati a contatto con l’acqua o agli agenti atmosferici perché a lungo andare si potrebbe rovinare per questo devono essere posizionati sotto pergolati o terrazze.