MOBILI ETNICI IN VIMINI

Caratteristiche dei mobili etnici in vimini

I mobili etnici in vimini sono prodotti dalla pianta, Salix Viminalis, che ha rami robusti e al contempo resistenti e viene adoperata per la produzione di mobili in modo artigianale, tramite l’intrecciatura.
Foto tratta da http://www.lushome.com
La Salix Viminalis è una pianta che si trova in diverse parti del mondo, naturalmente ogni paese la lavorerà secondo le proprie tradizioni e permette di creare una vasta varietà di mobili e complementi d’arredo.
Foto tratta da http://www.giuncocasa.com
bauli in vimini
Il vimini è un materiale eclettico che permette di creare divani, sedie, sedie a dondolo ma anche rivestimenti per mobili come armadi e cassettiere e una serie di complementi d’arredo dove primeggiano i famosi cestini di vimini.
I divani e le poltrone create in vimini offrono sedute raffinate e di grande fascino perché realizzate con materiale totalmente naturale.

Foto tratta da http://inoutdesignblog.com/
Divano realizzato in vimini dal design moderno

L'intreccio del vimini è una grande abilità che viene ancora svolta a mano e si possono realizzare mobili sia per l’interno che per il giardino, dove potrete collocarli all'interno della veranda o in un gazebo.
La bellezza di una poltrona creata in vimini può essere posta nella vostra camera da letto oppure per impreziosire un angolo della casa poco valorizzato
Foto tratta da http://design.befan.it
Mobili da giardino in vimini
Le sedute in vimini sono accompagnate da enormi cuscini creati in fibra naturale al cento per cento come il lino e il cotone dai colori chiari e neutri come il beige, il bianco oppure il marrone chiaro, rinunciate ai cuscini dai colori troppo vivaci, farebbe perdere la semplicità e la bellezza del divano in vimini.
Tra i complementi di arredo si possono trovare in commercio i stupendi cesti di vimini, bauli, ideali da posizionare nelle camerette dei ragazzi per contenere i giochi.
I mobili etnici in vimini si potranno accordare perfettamente sia con un arredamento etnico ma anche con uno stile moderno, grazie alle loro semplici forme e al loro fascino.