CREDENZE INDIANE

Credenze indiane, suggerimenti e idee per la scelta di colori e forme

Le credenze indiane,  sono dei mobili che  permettono di abbellire la vostra cucina creando un angolo, dove potrete collocare i vostri piatti, bicchiere e a tanti altri accessori di cucina in modo ordinato.
Le credenze indiane, grazie alla presenza, di diversi negozi specializzati nella vendita di mobili importati direttamente dall’India, potrete trovare la credenza che fa per voi per tutte le tasche.
Le credenze indiane sono realizzate generalmente in legno di solito in teak. Il teak è un tipo di legno che cresce nelle zone subtropicali ed è caratterizzato da grande resistenze e robustezza e inoltre non è attaccato neanche dalle termiti.
La struttura delle credenze indiane possono avere diverse forme, possono essere basse e larghe oppure possono essere alte e strette e spesso e accompagnate da ante di legno per questo gli oggetti rimangono nascosti alla vista inoltre le credenze indiane possono essere accompagnate da diversi cassetti capienti. I pomelli possono essere in legno dipinto oppure possono essere di metallo.
Foto tratta da http://prismma.in/
Credenza indiana riccamente policromata dalle tinte accese 

Una delle caratteristiche più importanti delle credenze indiane sono la ricchezza delle decorazioni presente nella superficie capaci di donare un tocco di esotico nella vostra casa; l’unico svantaggio e che le credenze indiane si adattano molto bene in una casa arredata nello stile etnico mentre può essere fuori luogo in ambiente arredato classico oppure moderno.
Foto tratta da http://st.houzz.com/
Credenza indiana in legno 
Le credenze indiane sono accompagnate da incisioni e intagli che riproducono motivi floreali come fiori o piante oppure elementi collegati alla cultura e alla religione indiana.
Accanto alle incisioni le credenze indiane sono anche riccamente policromate dalle tonalità calde e accese come rosso, arancione, giallo, azzurro ecc. ci sono anche credenze indiane che sono accompagnate anche da perline colorate oppure da pietre dalle tonalità calde.

Se amate la semplicità, in commercio potete trovare anche credenze indiane semplici privi di qualsiasi decorazione.