MUTUI PER RISTRUTTURARE CASA

Informazioni principali sui mutui per ristrutturare casa

In commercio potete trovare una grande varietà di mutui per ristrutturare casa, dove troverete l’offerta più adatta alle vostre esigenze.
I mutui per ristrutturare casa permettono di ottenere dei prestiti per rendere la vostra abitazione non solo più sicura ma anche più bella.
I mutui possono essere sottoscritti non solo per comperare una nuova casa ma anche per ristrutturare una casa che già avete.
Nel mutuo per ristrutturare casa ne fanno parte sia la manutenzione straordinaria che ordinaria, sono molto simili ai mutui per acquistare l’abitazione.
I mutui per ristrutturare casa, come i mutui prima casa, possono avere sia tassi variabili che tassi fissi che potrete scegliere in base alla vostra situazione economica o alle vostre esigenze.
Per ottenere il mutuo dovete presentare una serie di documenti come progetti relativi titoli abilitativi e carte che dimostrano lavori da eseguire, inoltre dovrete consegnare anche atti  immobiliari, anagrafica e reddituale.
Nei diversi istituti di credito potrete trovare modelli di mutui diversi, che dipendono dal tipo di lavoro che dovete eseguire nella vostra casa: mutuo per manutenzione straordinaria; mutuo per manutenzione ordinaria; mutuo per opere di ristrutturazioni, oppure più opere più complesse come allargamento d’immobile.
Nel mutuo per manutenzione straordinaria, bisogna includere il preventivo oltre alla copia della D.I.A (Dichiarazione di Inizio attività).
Nel mutuo per opere di ristrutturazioni più complesse o nuove costruzioni, dovete includere anche il Permesso di Costruire rilasciato dal comune.
Il mutuo per manutenzione ordinaria, dovete includere atti per il computo metrico estimativo per il calcolo del costo dei lavori (preventivo) che deve essere compilato dall'azienda o da un professionista qualificato.

I mutui per ristrutturare casa permettono dio avere una serie di sgravi fiscali come per esempio la detrazione Irpef  del 19%.